DOTE SCUOLA di Regione Lombardia
La “Dote Scuola” è un aiuto concreto per l’educazione dei giovani lombardi. Accompagna il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali, garantendo la libertà di scelta e il diritto allo studio nell'adempimento dell'obbligo scolastico.
Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.494,00 per l'a.s. 2018/2019.
Link alla pagina di Regione Lombardia
Clicca qui per inserire la domanda
Manuale per la compilazione della domanda
Il Contributo sarà erogato in formato digitale intestati al beneficiario e spendibili, entro la data del 31 dicembre dell'anno corrente, presso la rete distributiva convenzionata con il gestore del servizio, di cui si trova informazione sul portale Dote Scuola.
Prodotti acquistabili con il contributo:
- Categoria libri di testo: libri sia cartacei che digitali, dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole;
- Categoria dotazioni tecnologiche: personal computer, tablet, lettori di libri digitali, software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico, anche per disturbi dell'apprendimento e disabilità), strumenti per l'archiviazione di dati (come chiavette USB, CD/DVD-ROM, memory card, hard disk esterni), calcolatrici elettroniche;
- Categoria strumenti per la didattica: strumenti per il disegno tecnico (compassi, righe e squadre, goniometri, ecc.), per il disegno artistico (pennelli, spatole, ecc.), mezzi di protezione individuali ad uso laboratoriale, strumenti musicali richiesti dalle scuole per attività didattica.
Prodotti non acquistabili con il contributo: tutti i beni di consumo (penne, matite, pennarelli, quaderni, fogli, acquarelli, colori, ecc.), diari, cartelle, astucci.