1
HOME » Partecipa | Patrocinio comunale

Patrocinio comunale

Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime la sua simbolica adesione ad un’iniziativa di carattere ed importanza per la città ed il suo territorio, ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità.

Con il patrocinio è possibile utilizzare il marchio del Comune; tale marchio è prezioso e rappresenta il nome, la tradizione e la storia della città. Il patrocinio comunale è concesso dalla Giunta comunale su proposta del Sindaco o dell'Assessore competente per materia.

 

Chi può richiederlo

a. enti locali singoli e associati, altri enti pubblici, enti e associazioni ai quali partecipino gli enti locali;

b. enti, associazioni, fondazioni e altre organizzazioni a carattere sociale, culturale, educativo, sportivo, scientifico, turistico ed economico che operano senza finalità di lucro;

c. istituzioni sociali, culturali, educative, sportive, scientifiche, turistiche ed economiche di interesse comunale, istituzioni scolastiche, ordini e collegi professionali;

d. soggetti commerciali;

e. persone fisiche

 

Deve presentare la domanda

I soggetti interessati ad ottenere il patrocinio dell'Amministrazione comunale devono presentare la domanda all'ufficio Protocollo oppure inviare una mail all'assessorato competente.

 

 

ultima modifica:  09/07/2016
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)